Un approccio stratificato alla sicurezza per difendersi dal Ransomware

Il ransomware è un metodo sempre più comune di attacco contro singole persone, PMI e grandi aziende e compromette milioni di computer e dispositivi mobili nel mondo è un tipo di attacco malware avanzato che si impossessa di un dispositivo, bloccando del tutto l’utente o crittografando i file in modo che non possano essere utilizzati. L’autore dell’attacco si farà conoscere con una richiesta “ufficiale” ransom, oltre a dettagliate istruzioni e tempistiche su come effettuare un pagamento per riottenere accesso al dispositivo o ricevere la chiave di decodifica per i captive file.

 

L’unico modo per difendersi è adottare un approccio stratificato alla sicurezza per questo Piemme Telecom annovera tra i propri patner WatchGuard che con il prodotto Total Security Suite, disponibile con tutte le appliance Firebox, fornisce una forte difesa da malware avanzato e ransomware. I controlli di sicurezza inclusi nella Total Security Suite, come WebBlocker, APT Blocker e Host Ransomware Prevention, contribuiscono a rilevare e prevenire i tradizionali metodi di attacco ransomware.

Per ulteriori informazioni

https://www.watchguard.com

Copyright © 2016 Piemme Telecom S.r.l.  |  All rights reserved  |  CF/P.IVA 02384630162  |   Area riservata  |  Credits  |  Privacy Policy